Vai al contenuto
Home » Articoli » Collaborazione con EssilorLuxottica

Collaborazione con EssilorLuxottica

    Corporate wellness al Parco Sempione con sessioni personalizzate di running e training.

    Da aprile a luglio ho avuto il piacere di collaborare con EssilorLuxottica col fine di sviluppare sessioni di allenamento personalizzate per il running. L’obiettivo che con l’azienda ci siamo posti è stato quello di fornire ai propri dipendenti tutti gli strumenti per praticare il running con profitto e soddisfazione.

    Per i neofiti è stata l’occasione per sgomberare il campo da ogni dubbio, ricevere consigli utili sulla tecnica di corsa ed imparare a gestire aspetti complementari come per esempio la respirazione. Con i più esperti ci si è confrontati sulle loro routine di allenamento fornendo feedback importanti per migliorare la tecnica di corsa ed i piani di allenamento.

    A completamento, esercizi di training funzionale da implementare all’interno delle sessioni per minimizzare l’insorgenza di infortuni e migliorare le performance.

    Oltre agli allenamenti di gruppo, per garantire una continuità col lavoro svolto assieme, un programma di allenamento settimanale ha permesso ai partecipanti di poter strutturare in autonomia l’attività nei restanti giorni. 

    Bravi i dipendenti di EssilorLuxottica!

    Per richiedere informazioni su come strutturare al meglio un programma di corporate wellness puoi utilizzare il form nella pagina Contatti.